Estate Crocevia: Aperitivo per sostenere la Mediateca!

Cari amici e amiche, vogliamo invitare voi e tutti coloro che vogliono conoscerci Venerdì 12 Luglio dai nostri vicini di casa YaLùz dalle ore 19:00 all’aperitivo

ESTATE CROCEVIA Qui l’evento su Facebook

Sarà un modo per stare di nuovo tutti insieme e per sostenere le spese di gestione e cura della Mediateca delle Terre di Crocevia, un patrimonio di migliaia di materiali audiovisivi che abbracciano la diversità, aperto a tutti!!

Anche YaLùz partecipa alla raccolta fondi!!! Per questa serata speciale a 10€ ci sarà l’AperiLùz napoletano con Miché:

PIZZE FRITTE! la classica con pomodoro, mozzarella, basilico e parmigiano + la chic con alici e stracciatella! + VINO O BIRRA

Oppure

MANICARETTI VEGETARIANI! un sapiente equilibrio di sapori sì, ma da capogiro! + VINO O BIRRA

E in più, musiche dal mondo, lucine, chiacchiere e tanta gioia… vi aspettiamo!!!

Per qualsiasi info scrivi a Eleonora comunicazione@croceviaterra.it o chiamaci 06 5754091

#passione #condivisione #impegno per la #MediatecaDelleTerre

LA MEDIATECA DELLE TERRE

Il primo video è del 1969, la Mediateca delle Terre di Crocevia vede la luce nel 1970 e contiene tutti i materiali raccolti nella lunga attività di cooperazione internazionale di Crocevia al fine di restituire ai popoli il diritto di comunicare e autorappresentarsi, senza intermediari.

Abbiamo circa 2000 documentari che non hanno una visibilità in tv, né su YouTube né in nessun altro canale. Nella Mediateca c’è la storia del Burkina Faso, del Cile, della Palestina, anche dell’Italia e tantissimi altri paesi che di solito non hanno attenzioni da parte dei canali mediatici tradizionali.

Abbiamo una cospicua raccolta di vinili, cd musicali, libri, diapositive e fotografie provenienti da ogni angolo del mondo su tematiche legate alla difesa della diversità, in ogni sua forma.

Negli anni la Mediateca è stata arricchita da numerose opere documentaristiche di rilievo che ci hanno inviato da tutto il mondo per la partecipazione al Festival delle Terre di Crocevia, Premio Internazionale Audiovisivo della biodiversità.

La Mediateca delle Terre va sostenuta, difesa e alimentata perché costituisce il polo di riferimento per insegnanti, studenti, ricercatori, associazioni, autori e produttori cinematografici e tutti coloro che vogliono approfondire i rapporti tra Nord e Sud del mondo, la sovranità alimentare, la difesa dell’agrobiodiversità, la cultura contadina.

Abbiamo bisogno di fondi per aggiornare la catalogazione di questo enorme archivio, per digitalizzare il materiale presente e sostenere l’opera di diffusione attraverso workshop, mostre, corsi di formazione.

Aiutaci a mantenere vivo il sogno delle generazioni che ci hanno preceduto e che ora è diventato il nostro sogno: continuare a dare forza e voce ai popoli indigeni, alle piccole comunità di contadini e pescatori, ai migranti, ai lavoratori e tutti coloro che faticano a trovare uno spazio nei media ufficiali.

Abbiamo bisogno di voi per mantenere la promessa fatta alle generazioni future: conservare, alimentare e diffondere questo patrimonio storico-artistico unico nel suo genere.

Rilancia insieme a noi la Mediateca delle Terre di Crocevia!
Entra a far parte anche tu di questo progetto, Grazie!