Domani saremo in piazza dell’Esquilino a Roma, insieme alle comunità straniere e USB, per un corteo che rivendichi una regolarizzazione immediata di tutte le persone arrivate nel nostro paese sopravvivendo alle onde del Mediterraneo, alle asperità della Rotta Balcanica, alla fame, alle guerre e alle catastrofi ecologiche. Persone in fuga dal saccheggio delle loro terre, provocato da politiche neocoloniali e dall’avidità delle multinazionali.
Abbiamo un’emergenza: impedire al Governo Meloni di varare l’ennesimo decreto assassino, che toglie la “protezione speciale”, uno dei canali fondamentali per chi scappa dai conflitti e dalla fame, e va creare ancora più clandestinità e guerra fra poveri.
Ma da questa emergenza vogliamo partire per rivendicare tutto quello che spetta alle classi popolari che in questi anni di crisi si sono impoverite, mentre speculatori e imprese si sono arricchiti.
Sarà una mobilitazione che mette al centro i diritti di tutte e tutti quelli che oggi vengono esclusi. Ci vediamo in piazza!
Per saperne di più vai a questo link